eShoppingAdvisor diventa 3.0: scopri tutte le novità!

eshoppingadvisor diventa 3.0

Tutte le novità della versione 3.0 di eShoppingAdvisor, adesso online.

eShoppingAdvisor: la piattaforma che ti consente di comprare online in tutta sicurezza!

Fai spesso shopping online oppure sei alle prime armi? In entrambi i casi eShoppingAdvisor.com, la nostra piattaforma di recensioni sugli ecommerce, ti permette di acquistare consapevolmente e in maniera sicura.

Sul nostro sito infatti puoi trovare recensioni sui negozi online di qualsiasi settore, scritte da clienti come te.

Potrai dunque verificare quali eshop siano affidabili e quali invece sarebbe meglio evitare (scongiurando dunque le truffe online), e recensire a tua volta le tue esperienze d’acquisto.

I vantaggi della nostra piattaforma interessano anche gli stessi negozi: per un ecommerce è importantissimo registrarsi a piattaforme come eShoppingAvisor.com.

Infatti i consumatori come te iniziano a cercare ecommerce (oltre che su Google) anche su queste guide di riferimento affidabili, come quando, prima di scegliere un ristorante, cercano recensioni su tripadvisor.it.

Per gli eshop, inoltre, è importante puntare su una strategia di marketing multicanale.

Vuoi sapere perché?

Oh è molto semplice: per il principio della riprova sociale e della notorietà del brand (la brand awareness). Più vedi sul web il nome di un negozio online, e dunque ottieni una conferma visiva più e più volte, più sarai motivato a comprarci.

Vuoi approfondire maggiormente il concetto di riprova sociale? Devi soltanto leggere il seguente articolo: “Loro lo hanno già fatto? Ora potresti farlo anche tu! Ecco il perché”!

È dunque fondamentale che gli eshop compaiano non solo su Google ma anche sui social network, come Facebook e Instagram, e sulle piattaforme di recensioni come eShoppingAdvisor.com.

Come avrai già capito, stiamo strutturando eShoppingAdvisor.com come una vera e propria guida di riferimento per i consumatori riguardo gli ecommerce più sicuri, efficienti ed affidabili.

Proprio per questo, a seguito di importanti studi, abbiamo recentemente aggiornato il nostro sito e lanciato la versione 3.0! Leggi i prossimi paragrafi per conoscere tutte le modifiche.

eShoppingAdvisor versione 3.0: i miglioramenti sulla grafica

eshoppingadvisor.com 3.0 miglioramenti sulla grafica

La grafica di eShoppingAdvisor.com è ora molto più moderna e molto più snella.

A questo particolare miglioramento sono legati degli studi di usabilità molto approfonditi, soprattutto in merito a due particolari fattori.

Ecco quali:

• il processo di rilascio della recensione, il quale diventa più lineare e più veloce (anche grazie al sistema di valutazione da 1 a 5 stelle)
  • i filtri, ovvero la possibilità di selezionare l’ecommerce più/meno affidabile.

Vuoi sapere come scrivere una recensione con la versione 3.0 del nostro sito, e verificare con i tuoi occhi quanto sia semplice farlo?

Guarda il seguente video:

Per conoscere maggiori informazioni sui nuovi filtri, continua a leggere l’articolo!

eShoppingAdvisor versione 3.0: le modifiche sui filtri

Per garantirti una migliore esperienza durante la ricerca delle recensioni, abbiamo introdotto 4 filtri. Eccoli:

• Valutazione di almeno 1/2/3/4/5 stelle
  • Eshop con almeno: 5/10 recensioni
  • Recensioni recenti: 5/10 recensioni
  • Solo recensioni certificate

Grazie a questi filtri potrai decidere quali eshop visualizzare e trovare subito i migliori in termini di affidabilità e sicurezza.

Inoltre la possibilità di visualizzare soltanto recensioni certificate è fondamentale per conoscere il reale grado di affidabilità di un negozio.

La certificazione viene infatti rilasciata se il recensore adotta uno dei seguenti comportamenti:

• l’invio di un feedback in risposta ad un invito post vendita: in questo caso il venditore registrato su eShoppingAdvisor.com invita il cliente (via email e/o via SMS) a recensire la sua esperienza d’acquisto.
  • Il caricamento di una reale prova d’acquisto (per esempio una ricevuta di pagamento, una fattura etc.).

eShoppingAdvisor versione 3.0: l’aggiunta di nuovi ordinamenti

La nuova versione della nostra piattaforma presenta numerosi parametri per i quali puoi ordinare i risultati!

I parametri originari erano infatti soltanto 3 (Ordine alfabetico [a-z], Ordine alfabetico [z-a] e Media valutazione). Adesso sono ben 11:

• Valutazione più alta
  • Servizio di pagamento
  • Consegna/reso
  • Assistenza clienti
  • Lo consiglieresti a qualcuno

Grazie a questi ordinamenti potrai scegliere l’eshop presso il quale acquistare non solo in base al grado di affidabilità generale, ma anche secondo un parametro per te particolarmente rilevante.

Ad esempio, se devi fare un regalo ad un amico o un conoscente potresti aver premura di ricevere il tuo ordine entro una data ben specifica e (qualora non fosse conforme alle tue aspettative) di poterlo restituire o cambiare senza spiacevoli intoppi.

Potresti dunque selezionare il parametro Consegna/reso e verificare quali eshop, appartenenti a una determinata categoria, possiedono la valutazione più alta (ovvero, per la nostra piattaforma, 5/5 stelle). In questo modo potrai effettuare l’ordine con tutta serenità.

In parole povere? Con l’introduzione dei nuovi ordinamenti la ricerca del negozio perfetto è ora molto più semplice, veloce ed intuitiva!

Non vedi l’ora di utilizzare la nostra piattaforma? Continua a leggere l’articolo e scopri come cercare un eshop!

Come cercare un ecommerce su eShoppingAdvisor 3.0

cerca recensioni e negozi su eshoppingadvisor

Su eShoppingAdvisor 3.0 i parametri di ricerca rimangono gli stessi della versione precedente.

Ecco quali informazioni puoi digitare per trovare un negozio utilizzando la nostra barra di ricerca:

• l’URL (ovvero l’indirizzo web dell’eshop)
  • la categoria merceologica (per esempio abbigliamento)
  • il prodotto (come puoi vedere nel video dedicato alla versione 3.0 puoi trovare i negozi che ti interessano scrivendo semplicemente i prodotti offerti, per esempio scarpe, gioielli, etc.)

Inoltre puoi andare direttamente sulla pagina categorie, dove puoi trovare tutti i negozi online appartenenti alla categoria di tuo interesse.

Vuoi sapere perché affidarti ad eShoppingAdvisor.com? Leggi il prossimo paragrafo!

Perché affidarsi ad eShoppingAdvisor?

La nostra piattaforma ti permette di trovare immediatamente l’eshop migliore per un determinato settore e fare un confronto reale tra i diversi negozi online.

Sai perché?

Perché è una piattaforma pubblica, ovvero accessibile a tutti attraverso un portale pubblico. eShoppingAdvisor.com è uno dei pochi portali di questo genere (e questa è una delle caratteristiche che lo rendono unico).

Quasi tutti gli altri sistemi di recensione sono infatti interni all’ecommerce. Le valutazioni dei clienti sono dunque visibili solo sul sito del negozio online.

Con noi invece hai un sito pubblico di riferimento (che noi amiamo chiamare guida di riferimento), indipendente ed esterno agli eshop.

Un altro esempio di piattaforma pubblica per eccellenza, quindi consultabile da tutti, è Tripadvisor (per quanto riguarda il settore turistico).

Nelle piattaforme di questo genere le recensioni sono condivise su un unico contenitore, popolato dagli utenti con i loro feedback, e quindi a disposizione di tutti.

Conclusioni

eShoppingAdvisor 3.0 è il frutto di lunghi e intensi studi, volti a garantirti un’esperienza piacevole sia per quanto riguarda la scrittura delle recensioni sia per la ricerca dei negozi più affidabili, sicuri ed efficienti.

Allora cosa aspetti?

Inizia subito a leggere i feedback sugli eshop di tuo interesse e a recensire le tue esperienze sugli acquisti online, aiutando le altre persone ad acquistare con sicurezza e consapevolezza!

Con la versione 3.0 del nostro sito potrai farlo in maniera semplice e veloce: vedrai che eShoppingAdvisor.com diventerà il tuo miglior consigliere durante lo shopping online.

Articoli correlati